Se tua figlia è una fan della famiglia Addams sicuramente amerà la personalità unica e strana della loro figlia Mercoledì. Organizzare una festa a tema dedicata a questo personaggio freddo, malinconico, a tratti inquietante ma dotato di grande intelligenza è l’occasione giusta per regalarle un compleanno “magico e oscuro”.
Lo sentite questo doppio schiocco di dita? Sì, è proprio quello che immagini. Il celebre e macabro clan Addams è tornato sotto una nuova veste nella mia festa a tema… Bianca, nera e con due trecce che ricadono sulle spalle: Mercoledì.
Ovviamente nella festa a tema Mercoledì Addams non mancano gli allestimenti con tantissime strizzatine d’occhio alla serie di Tim Burton: il cancello della scuola Nevermore che accoglie i reietti, il bestiario, i corvi, i candelabri, la macchina da scrivere, gli strumenti di biologia, le pozioni, i ragni, il grammofono, la camera colorata di Enid Sinclair il lupo mannaro e Mano inviato da Morticia a “vegliare” sulla figlia.
L’ossessione per la morte e per tutto ciò che è oscuro, ovviamente in senso letterale e figurato intendiamoci, la potete ritrovare in ogni decorazione simboleggiata attraverso oggetti di scena, costumi e design creati su misura per la festa a tema Mercoledì Addams.
Il tema della salute mentale è centrale nel personaggio di Mercoledì Addams, il filo conduttore della festa è proprio come il viaggio psicologico della protagonista e tutto si rispecchia in un’adolescente con gusti e interessi strani e macabri ed è molto appassionata di letteratura (scrive libri) e di musica (suona il violoncello).
Mercoledì Addams è una bambina di sventura dal comportamento non convenzionale ed un umorismo sarcastico che inevitabilmente ha affascinato molti spettatori. Se la protagonista della famiglia più spettrale della TV è la preferita di tua figlia per la sua personalità sarcastica è arrivato il momento di contattatarmi per realizzare una festa a tema iconica tanto quanto le sue citazioni.