Photo Booth

L’intrattenimento per i tuoi ospiti

Il mio angolo del Photo Booth è ormai una must in tutti gli eventi che organizzo: più divertente di un selfie e più informale di una classica foto ricordo.

Se c’è una novità – come al solito in arrivo dagli Stati Uniti, tanto per cambiare – che riassume in pieno lo spirito di come andrebbero vissuti molti eventi è proprio il Photo Booth. Il Photo Booth è un angolo di intrattenimento appositamente allestito con accessori, maschere, cornici, oggetti e sfondi scenografici dove poter scattare in assoluta spontaneità foto simpatiche e divertenti.

Non sai come allestire l’angolo del Photo Booth al tuo evento? Non preoccuparti, ci penso io.
Le idee e le opzioni sono innumerevoli: una volta scelto il tema della festa, posso utilizzare gli spazi interni o aperti della location per allestire una zona con sedie e poltrone vintage,  o magari usare una semplice parete di mattoni da colorare e appenderci una serie di oggetti scenografici o volendo appenderci un lenzuolo a fantasia con delle decorazioni, una lavagna o della ante di una porta.

Per un divertente Photo Booth se vuoi posso ricreare una mini cabina fotografica che è un’ idea originale dove gli ospiti possono appartarsi e scattarsi le “istantanee”, in alternativa realizzare sfondi con cornici vuote mentre gli ospiti indossano accessori improbabili come parrucche e fare facce buffe magari truccati per l’occasione oppure offrirgli maschere a grandezza naturale in un contesto allegro dove poter scattare in assoluta spontaneità foto simpatiche.

Una volta realizzato l’angolo del party, decideremo insieme il momento giusto da riservare al Photo Booth.

Ti ricordo che ci sono delle linee guida per l’allestimento del Photo Booth: indicarne la presenza con un apposito cartello, scegliere lo strumento da usare per scattare le foto – una macchina fotografica digitale su un cavalletto, una macchina fotografica usa e getta da distribuire agli ospiti – le istruzioni dove spiegare agli invitati cosa dovranno fare e infine un baule o un contenitore dove sistemare i gadget e gli accessori.

Ti suggerisco di condividere le foto con i tuoi ospiti su Instagram, magari con un hashtag personalizzato. Piccoli momenti di gioia e svago che, grazie al Photo Booth, potrai tenere sempre con te e rivivere ogni volta che vuoi.

Se cerchi un’idea trendy e divertente grazie alla quale ricordare con un sorriso il primo compleanno, la prima comunione, il battesimo o l’evento speciale di tuo figlio, contattami e organizzerò un bellissimo Photo Booth a tema con tutto il resto dell’evento! Lo scopo del mio Photo Booth è regalare ai vostri invitati un momento ricreativo, con cui interagire in modo giocoso lasciando al festeggiato foto ricordo al posto delle classiche inquadrature di gruppo.